martedì 12 luglio 2016

Consiglio retelling #1


ehi lettori!
La verità è che non avevo la minima idea di che post fare, non avendo ancora finito il libro che sto leggendo, non posso farvi nessuna recensione.
Così su istagram vi ho chiesto se vi sarebbe potuto interessare un post, dove vi consigliavo dei retelling, avendomi risposto di sì oggi sono qui per consigliarvene alcuni!
Ho pensato di dividere il post in due parti i retelling in Italiano e quelli in Inglese!
Iniziamo da quelli in italiano:)


-Cinder di Marissa Meyer


Un retelling che ho letto e che personalmente adoro è Cinder di Marissa Meyer, questo libro è il primo di una saga tutta di retelling di fiabe, (gli altri ve ne parlerò dopo) il primo appunto Cinder, è un retelling di Cenerentola del futuro, il bello di questa saga è che tutte le storie combaciano perfettamente, anche se all'apparenza sembra al quanto strano unire Cenerentola con Cappuccetto rosso e così via.. ma vi posso assicurare che non ve ne pentirete! (se avete la possibilità vi consiglio di leggerli in inglese le copertine sono qualcosa di divino)




-Scarlet di Marissa Meyer



Continuando con le Cronache Lunari, questo è il seguito, Scarlet il retelling di Cappuccetto Rosso, che appunto si unirà alla storia di Cinder ovvero cenerentola;)
Questa saga è super consigliata anche se l'ultimo purtroppo è ancora inedito in Italia:(


-Cress di Marissa Meyer




Il terzo romanzo della saga delle Cronache Lunari è Cress di Marissa Meyer, retelling di Raperonzolo:)
Io questo qui, l'ho già acquistato ma non l'ho ancora letto!
Finalmente però la Mondadori, ha deciso di tenere la copertina originale! speriamo che anche il quarto venga tradotto con la copertina originale:)


-Bellezza crudele di Rosamund Hodge




Continuando con i retelling vi segnalo anche Bellezza Crudele di Rosamund Hodge, questa lettura è stata molto piacevole, m nulla di che.
Ti prende ed è molto entusiasmante, nulla di imperdibile ma se volete una lettura ispirata alla Bella e la Bestia ve la consiglio!


-Beastly di Alex Flinn



Un altro retelling della Bella e la bestia, è Beastly di Alex Flinn, una lettura molto carina ve la consiglio veramente tantissimo!
Ci hanno fatto anche un film carinissimo, che vi consiglio di vedere dopo aver letto il libro:)


-La moglie del califfo di Renèe Ahdieh



L'ultimo retelling che ho letto e che mi sento di consigliarvi è La moglie del califfo di Renèe Adieh, è un retelling de La mille e una notte, ed è assolutamente stupendo super consigliato!


Questa parte finisce qui per evitare di fare un post lunghissimo, ma ce ne sarebbero molti altri, fatemi sapere con un commento se siete interessati alla seconda parte:)

Passiamo ai retelling in lingua!
Io non leggo in lingua inglese, perciò i libri che vi consiglierò in questa parte, non gli ho letti.


-A court of thorns and roses






Questo retelling della Bella e la bestia  piaciuto a tutti quelli che lo hanno letto, perciò non posso fare a meno di consigliarvelo:)


-The forbidden wish di Jessica Khoury



Questo retelling veramente non lo avevo mai sentito, ma spulciando per Amazon me lo sono ritrovato davanti, e leggendo la trama mi ha ispirato tantissimo! è un retelling di Aladin.


-Dorothy must die di Danielle Paige





Da quel che ho capito, dovrebbe essere il mago di oz in versione horror (?) Non so proprio di cosa parla precisamente ma io ne ho sentito parlare bene:)


Lettori, il post finisce qui!
Spero che abbiate trovato un nuovo retelling da leggere!
Fatemi sapere con un commento se questo tipo di post vi piace, così ne farò un altro avendone veramente trovati un sacco:)

7 commenti:

  1. ho amato la moglie del califfo e ho a casa acotar e dorothy must die, non vedo l'ora di leggerli! mi piace molto questo tipo di post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moglie del califfo è bellissimo;) spero piacerà anche a te!
      Sicuramente allora farò una seconda parte;)

      Elimina
  2. Bellissimo post Camilla 😊 La moglie del califfo l'ho adorato ,non vedo l'ora per il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Sara😘 non vedo l'ora che esca il seguito della moglie del califfo! bellissimo libro;)
      Cercherò di pubblicarlo il prima possibile!

      Elimina
  3. proprio ieri ho comprato La moglie del califfo, spero che non mi deluda! Inoltre la saga di Le Cronache Lunari mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  4. proprio ieri ho comprato La moglie del califfo, spero che non mi deluda! Inoltre la saga di Le Cronache Lunari mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina