giovedì 14 luglio 2016

Recensione #7 Estate batticuore di Christina Chiperi, Ilaria Soragni, Valentina F. e Daniela Azzone.

ehi lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo Leggereditore che mi ha intrigato parecchio   
ma iniziamo subito!




Titolo: Estate batticuore
Autrici: Cristina Chiperi, Ilaria Soragni, Valentina F, Daniela Azzone
Casa editrice: Leggereditore
Genere: Racconti







I love you, goodbay di Cristina Chiperi


Non vedevo assolutamente l'ora di leggere questo racconto, avendo già letto l'intera trilogia di MDIY, fremevo dalla voglia di scoprire cosa sarebbe successo tra Cris e Cam.
Ci troviamo a Honolulu alle Hawaii, Cris ormai da un anno si è trasferita da Miami a Los Angeles abbandonando purtroppo tutti i suoi amici, e rifacendosi una vita lì!
Per questo Cris, Sam, Nash e tutti i personaggi principali che abbiamo trovato in MDIY decidono di andare alle Hawaii, per ritrovarsi prima di iniziare una nuova avventura: l'università.
Questo racconto, non ha deluso le mie aspettative.
La scrittura è molto scorrevole l'ho finito in un paio d'ore!
I personaggi gli ho adorati tutti, ed è stato molto piacevole rincontrali tutti*-*
L'ambientazione Hawaiana da un tocco estivo in più al rocconto, che tra un'avventura e l'altra il racconto scorre come acqua fresca!


The escape- Ilaria Soragni
Purtroppo non ho mai letto Mess, perciò nei primi capitolo non ci stavo capendo molto, così la verità è che mi sono fatta raccontare la storia, in tal modo da potermi godere anche questo racconto!
Troviamo i protagonisti di Mess, in fuga dal riformatorio in cui erano internati, ma la fuga verso la libertà presto si fa più difficile...
Questo racconto mi è piaciuto molto, le descrizioni ben fatte, lo stile di scrittura anche questo molto scorrevole.
Non avevo aspettative, non avendo letto il libro non sapevo cosa aspettarmi, in questo racconto ci sono molti flasback cosa che  ho apprezzato perché mi ha aiutato a conoscere meglio i protagonisti, e la storia.
E sono anche riuscita in pochi capitoli ad affezionarmi ai personaggi!
Ma è stato quello che mi è piaciuto di meno, non avendo capito a pieno quello che accadeva, ma non è una critica al romanzo, essendo scritto per chi ha letto Mess.


Buio- Valentina F.
Qui troviamo Caterina, che ha una passione che le accende la vita: ama fare Cocktail ed è talmente brava che ne inventa di suoi.
Lavora in un locale a Roma e una sera d'estate ma è costretta a chiudere per via di un ritardo del titolare, e la saracinesca scende e lei rimarrà dentro, imprigionata nei suoi ricordi senza sapere che qualcun altro sarà vicino a lei.
Questo invece è stato quello che mi è piaciuto di più, essendomi rivista tantissimo nella protagonista, avendo anche io una grande passione per i cocktail.
Ma anche perché come lei quando qualcuno mi da un ordine da compiere, entro nel "panico" e la maggior parte delle volte sbaglio a compiere uno dei passaggi, proprio come capita a Caterina con l'allarme del locale.
Caterina l'ho adorata, nota tutto, o meglio per dirla fuori dai denti, è una precisina cosa che stranamente apprezzo molto nelle protagoniste.
Sembra andare tutto bene Caterina, ma una sera per il ritardo di Matteo il suo capo, lei resta chiusa nel locale, senza corrente, però non è sola qualcuno è rimasto chiuso dentro con lei!


Vita da top model -Daniella Azzone
In questo racconto invece c'è Sofia, una giovane top model che si divide tra lavoro, studio e questioni di cuore.
E poi ci sono Olly e Daniella, anche loro modelle che aggiungono divertimento alla sua vita,
ma ora è il momento di dare il meglio di sé: c'è la settimana Milano vende moda...
Questo racconto mi è piaciuto tanto, in parte per la moda, ho amato scoprire come è un lavoro da modella, essendo una cosa che mi ha sempre appassionato, ma anche per la presenza dell'amore che Sofia non avrebbe pensato di trovare.
Una lettura scorrevole e adatta all'estate.


Per finire, lo consiglio a tutti quelli che vogliono avere una lettura leggera, ma allo stesso tempo intrigante e con un pizzico d'amore!


Voto: 3.5/5

















6 commenti:

  1. A me non so perché non mi ispirano le storie brevi 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ad assere sincera solo che questa mi è piaciuta abbastanza💘

      Elimina
  2. Ciao!
    L'idea di base sembra molto carina :)
    Peccato non aver letto nessuna delle saghe prequel, però i libri di storie sono sempre facili da leggere alla fine :)
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Hai ragione, alla fine personalmente non ho trovato molta difficoltà nel leggerli;)
      Io comunque te lo consiglio è una lettura scorrevole, e adatta all'Estate:)
      A presto!

      Elimina
  3. È già nella mia wishlist! Dopo Imagines, con il mio amatissimo Daniel Sharman😍

    RispondiElimina
  4. È già nella mia wishlist! Dopo Imagines, con il mio amatissimo Daniel Sharman😍

    RispondiElimina