sabato 23 luglio 2016

Consiglio retelling #2

ehi lettori!
oggi sono qui per continuare a consigliarvi dei retelling, spero non venga una cosa enorme, essendo parecchi nel caso farò un terzo post!
Di questi romanzi non ne ho letto nessuno, ma alcuni sono nella mia wish list da tempo!
Iniziamo:)


-Il mio splendido migliore amico di H.G. Howard




Il primo romanzo che vi segnalò è Il mio splendido migliore amico di H.G. Howard (non chiedetemi cosa c'entri il titolo con la storia perché non ne ho la minima idea lol)
Questo romanzo, l'ho già acquistato, ma non l'ho ancora letto, è una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie!



-Alice from zombieland di Gena Showalter






Questo libro è un retelling di Alice nel paese delle meraviglie, è nella mia wish list da una vita, ne ho sentito parlare veramente bene;)


-Alice from wonderland di Alessia Coppola



Questo libro lo avevo iniziato, ma non sono mai riuscita a finirlo ma essendo piaciuto a tutti, credo di averlo letto nel periodo sbagliato spero di riuscire a riprenderlo in mano e finirlo!
Questo libro ovviamente è un retelling di Alice nel paese delle meraviglie, e parla dei personaggi di Alice che da Wonderland, arrivano al mondo reale, molto in breve!


-Beauty and the cyborg di Miriam Ciraolo



Questo libro è nella mia wish list da veramente tantissimo! è un retelling di Bella e la bestia, e veramente non vedo assolutamente l'ora di leggerlo e ovviamente di acquistarlo!


-Cappuccetto rosso sangue



Questo libro, è nella mia libreria da veramente pochissimo, l'ho preso solo per curiosità avendo letto la maggior parte delle recensioni negative;(


-Biancaneve e il cacciatore




Questo è un retelling di Biancaneve, credo abbiano fatto prima il film, ma non ne sono sicura fatto sta che c'è anche un film che io però non ho visto;(


-Un cuore per un cuore di Ornella Calcagnile




Se non erro questo dovrebbe essere il primo di una saga di quattro volumi di romanzi tutti ispirati alle fiabe, questo dovrebbe essere ispirato a Biancaneve, Il seguito dovrebbe essere un retelling de La bella addormentata, il terzo dovrebbe essere un retelling de La bella e la bestia e l'ultimo di Cappuccetto Rosso, mi ispirano veramente moltissimo e non vedo l'ora di leggerli;)


-L'isola degli sperduti di Melissa De La Cruz




Questo è un prequel del film Descendants che è un retelling delle fiabe, molto carino il film mi è piaciuto il libro un po' meno:(


-Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della della Terra di Anita Book




Questo libro lo volevo da tantissimo tempo! Seguo Anita Book da veramente tantissimo tempo e da tanto voglio leggere qualcosa di suo, e non vedo l'ora di acquistarlo, dovrebbe essere una specie di retelling de il viaggio al centro della terra, la trama mi ispira tantissimo!


-La terra delle storie di Chris Colfer








Un atro retelling che vi consiglio è La terra delle storie di Chris Colfer, di questo ho letto  il secondo, non sapendolo e ve la consiglio!




Passiamo adesso a qelli in Inglese che stavolta sono un po' di più


-Kill me softly di Sarah Cross






Da quel che ho capito dovrebbe parlare di una città dove le fiabe diventano reali, da questa piccola premessa mi ispira molto!


-The collector's Society di Heather Lyons




Questo dovrebbe essere un retelling di Alice nel paese delle meraviglie dalla trama sembra veramente carinissimo:)


-Everland di Wendy Spinale




Everland di Wendy Spinale è un retelling di Peter Pan, ho sentito molti pareri positivi, a me ispira parecchio!


-Never Ever di Sara Saedi




Questo è un retelling di Peter Pan, non ho sentito molti pareri su questo libro però leggendo la trama mi sembra molto intrigante, perciò ve lo consiglio tantissimo:) o meglio ve lo segnalo perché non l'ho letto!


-Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson




Questo è un altro retelling di Peter Pan, ed è la storia di Peter Pan dal punto di vista di Trilly, ne ho sentito parlare veramente benissimo!


-Shadow queen di C. J. Redwine








Un bellissima copertina questa!
è un retelling di Biancaneve, e dalla copertina veramente bellissima*-*


-Ash & bramble




Questo è un retelling di Cenerentola, la cover mi piace abbastanza, e dovrebbe parlare di questa ragazza che viene mandata dalla fata madrina.


E niente lettori il post finisce qui! Fatemi sapere che cosa ne pensate;)



Nessun commento:

Posta un commento