domenica 18 settembre 2016

Recensione #23 Il problema è che ti amo di Jennifer L. Armentrout

Ehi lettori!
Oggi sono toranata con una nuova recensione, questo è entrato nei miei libri preferiti, è stato un libro che mi ha lasciato tantissimo!
Ma iniziamo:)

Titolo: Il problema è che ti amo
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Nord
Prezzo: 16,90
Genere: Young Adult, Romance


Trama: Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante.
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?



Parere personale: Questo romanzo tratta le vicende di Mallory, una ragazza con un trascorso non affatto facile, infatti lei e un altro ragazzino Rider, erano stati adottati da due persone che gli maltrattavano, gli piacchiavano e cose di questo tipo, ma Rider si è sempre messo in mezzo proteggendola, fino a che le loro strade non si dividono, per poi rincontrarsi anni dopo all'ultimo anno di liceo.
L emie trame fanno schifo lo stesso, eh che ci posso fare?
Il mio parere di questo libro in tre parole

HO ADORATO QUESTO LIBRO.
(ops sono quattro lol)

Partendo dal fatto che in questo periodo di ciofeche se ne trovate tante, perché nessun libro è totalmente originale.
E non dico che questo lo sia, però ha avuto quel qualcosa in più che lo distingue dagli altri romanzi.
Una di queste è Rider.
Il classico ragazzo stronzo che la tratta male? è questo quello a cui state pensando? Siete totalmente fuori strada.
Se vi aspettate un altro personaggio come in Obsidian alla Demon vi sbagliate.
Rider è dolce e premuroso nei suoi confronti, farebbe di tutto per renderla felice.
Rider, è diverso.
Ho provato a leggere qualcosa della Armentrout, compreso Obsidian, ma nulla sembrava prendermi.
Ma con questo libro l'autrice mi ha colpita. La scrittura è spettacolare, è come se mi avesse preso è messo dentro il libro.
Mi sono ritrovata a ridere, a piangere, per loro, come se al posto dei nostri due protagonisti ci fossi io.
Ho amato Mallory e Rider, che cercano la loro voce, il loro posto nel mondo.
Questo romanzo mi ha lasciato molto, mi ha lasciato soprattutto la forza. Mallory è un personaggo forte, reagire dopo il trauma che ha subito, non è stato assolutamente facile; eppure lei, è andata avanti, contro tutto e tutti.
Questa storia mi ha emozionata, mi ha fatto piangere, mi ha fatto ridere.
Tratta tematice forti, ma senza mai cadere nel banale, nello scontato, l'autrice le sviluppa con una delicatezza tale, che non puoi non pensare a quanto siano forti, per essersi alzati dopo quella caduta, la parte psicologica è stata trattata in un modo che mi ha stupido, non me lo aspettavo.
Questi due personaggi in un certo senso indossano delle maschere, Rider ci viene presentato come una persona sicura di sè, mentre Mallory come una persona debole, fragile, entrambe di queste cose non sono vere, e man mano si va avanti con il romanzo le maschere iniziano a cedere, per poi arrivare al vero Rider e alla vera Mallory.
Consiglio caldamente ha tutti di leggere questo libro, merita, merita tantissimo.

Voto: 5/5




4 commenti:

  1. Sapevo che la Armentrout non avrebbe deluso neanche stavolta,è meravigliosa come sempre non vedo l'ora di avere questo romanzo tra le mani♡

    -L'equazione dei libri-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo non mi ha delusa per niente, anzi, LO DEVI LEGGERE. Credo che dopo questo libro della Armentrout (non ho ancora capito come si scrive lol) leggeró tutti gli altri, mi ha colpita!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere questo libro, prima o poi recuperero' le letture arretrate vedrai! Una recensione piena di cuore, complimenti ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie mille^^
      Questo romanzo lascia molto, perciò anche se lo avrai già notato dalla recensione, te lo consiglio caldamente!

      Elimina