venerdì 2 settembre 2016

cinque motivi per leggere io prima di te

Ehi lettori!
Oggi sono qui per presentarvi una nuova "rubrica" ovvero una sorta di maratona in pratica per due giorni, io e la dolcissima Sara di L' equazione di libri che potete trovare qui non so se ve la ricordate ma abbiamo avuto un'altra collaborazione prima!
Perciò non è nuova qui sul blog, ma basta sennò mi dilungo troppo.
Andate anche sul suo blog comunque che lei ha appena postato "libro vs film" mentre oggi io appunto vi elencherò cinque motivi per leggere "Io prima di te".


uno.- Perché è una storia commovente, una di quelle che ti lascia qualcosa, è una di quelle storie che ti cambiano nel profondo, una di quelle storie che una volta finite hai un'altra visione delle cose.


due.- Perché Jojo Moyes ha uno stile di scrittura magnifico, con le sue parole riesce a commuoverti, farti ridere nell'arco di poche righe, come scrive lei, nessuno al mondo.


tre.- Perché vi innamorerete di Luisa Clarck, la nostra protagonista, vi innamorerete dei sui vestiti, dei suoi modi di fare, delle sue battute, di tutta la sua vita e il suo piccolo mondo.
Ho trovato poche protagoniste femminili caratterizzate come lei, nei minimi dettagli, e con l'allegria capace di portare un arcobaleno in un giorno di pioggia.


quattro.- Perché le ambientazioni sono qualcosa di spettacolare, in ogni scena, il castello, la crociera, tutto!


cinque.- Perché non è la classica storia d'amore, è un concentrato di emozioni, un romanzo che ti fa capire il vero senso della vita.


E niente lettori, spero di avervi invogliato a leggerlo, oppure per chi lo abbia già letto che condivida i miei motivi.
Alla prossima:)

5 commenti:

  1. Per questo libro i motivi sono tantissimi,ma tu hai scelto sicuramente i migliori,ormai si è capito che abbiamo adorato quel libro ♥

    ps:E' sempre un piacere collaborare con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara:)
      Hehe con il tuo aiuto sicuramente saranno i migliori:)
      Anche per me è sempre un piacere collaborare con te❤️
      Alla prossima collaborazione (sono sicura che arriverà ahah oppure ti obbligo😌😂)
      Un abbraccio😘

      Elimina
  2. Questi motivi sono i migliori, e lo dice una che non sopporta di leggere i romanzi rosa! Ma questo mi ha assolutamente stupito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romanzo rosa invece mi piaciucchiano dai, però questo romanzo è assolutamente fantastico^^
      Un bacio, e a presto!

      Elimina
  3. Io lo sto aspettando con uno scambio..E non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina