domenica 26 giugno 2016

recensione #3 L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittany C. Cherry

ehi lettori!
oggi sono qui con una nuova recensione si tratta della recensione di "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittany C. Cherry.
Premetto che questo romanzo per me ha avuto un po' degli alti e dei bassi, però iniziamo subito con la recensione.

Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Titolo originale: Love Mr. Daniels
Autrice: Brittany C. Cherry
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Anno di pubblicazione: 2016
Traduttrice: Chiara Balzani




Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


Recensione: come dicevo prima questo romanzo con me ha avuto degli alti e bassi, alcune volte lo stavo amando, altre mi ha fatto storcere il naso.
Questo libro parla di Ashlyn che ha perso sua sorella gemella per colpa di una malattia, ed è proprio qui che inizierà il libro, al funerale della sorella.
All'inizio del romanzo troviamo un' Ashlyn distrutta per la morte della sorella, a cui viene annunciato che dovrà andare a stare dal padre che non vede da anni, insieme alla sua nuova compagna e ai suoi due figli.
Prima di partire però il ragazzo della sorella (Gabby) le da una scatola contenente delle lettere che Gabby  ha scritto per Ash che avrebbe dovuto leggere ogni volta che compiva qualcosa. (esempio: innamorarsi, farsi un amico, ballare ad una festa)
Alla stazione una volta giunta a destinazione  incontra Daniel, il quale la invita  in un locale dove lui e la sua band avrebbero suonato.
durante la serata Ashlyn si innamorerà perdutamente di Daniel.
Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando il primo giorno dell'ultimo anno di liceo, Ash si scontrerà con un ragazzo, rivelatosi essere Daniel, uno dei professori di Ash.
  
"Mi faceva paura il potere che avevano i miei stessi pensieri,
la forza devastante dei ricordi che riuscivano a farmi a pezzi all'improvviso,
senza che io potessi arginarli."

cosa  mi è piaciuto di questo libro? allora partendo dalle cose positive, mi è piaciuto molto il rapporto tra Ash, Ryan e Hailey (i due figli della compagna del padre.) con cui lega fin da subito, l'ho trovato vero, e incredibilmente dolce, mi è piaciuto molto come Ash difende Hailey da Theo (l' "ex ragazzo" di Hailey) ho amato come Ryan si sedeva ogni giorno in mensa con la sorella per non lasciarla mai mangiare da sola.
Ho amato come si difendevano a vicenda.
E ho amato Ryan, che ho trovato ben caratterizzato e devo essere sincera mi è scesa una lacrima quando succede quel che succede (non posso fare poiler.)
anche il rapporto tra Daniel e Ash l'ho trovato molto dolce, ma non so mancava quel qualcosa!
Le cose buone per me finiscono qui.
Cosa non mi è piaciuto? Partendo dal principio questo romanzo premetteva di essere un romanzo molto leggero, eppure affronta temi molto pesanti come la droga, la morte e il suicidio, come se fossero semplici argomenti, a cui secondo me non ha dato il giusto peso.
Una cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è stata durante l'incontro con Daniel, da quando si invita la prima che passa ad un concerto? c'è la conosci da due minuti!
Secondo me il tema della lettura e della sua passione per Shakespeare non è stata molto approfondita, cosa per la quale speravo molto!
L'ho trovato anche molto scontato e molto prevedibile.
Il finale mi è piaciuto anche se devo dire che sarebbe potuto finire meglio.

"con quelle lettere con quelle parole,
mia sorella aveva sconfitto la morte, ed era sopravvissuta."


Voto: 2.5/5

niente lettori la recensione finisce qui, fatemi sapere cosa ne pensate voi, e se lo avete letto;)                                                                             



1 commento:

  1. Concordo sulla questione che tratta troppi temi senza approfondirli troppo, infatti,speravo fosse una duologia ma il rapporto tra i due amanti a me è piaciuto un sacco ,ho amato Daniel in ogni gesto e frase detta,lei lo ammetto un po' meno😅

    RispondiElimina