domenica 23 luglio 2017

Consiglio serie tv #1





 


Ehi lettori!
Da quanto tempo, eh?
Ebbene sì, è da davvero tantissimo tempo che non pubblico un post, le spiegazioni ho deciso di rimandarle ad un'altra volta, perché con questo post voglio riprendere alla grande.
In questo tempo in cui purtroppo non ho letto assolutamente niente, mi sono "dedicata" alle serie tv (per chi mi segue sa che ultimamente non ne vedevo più)
Oggi sono qui, per consigliarvi delle serie tv che mi sono piaciute tantissimo, iniziamo!

- Tredici
                                                                                                                                           
Titolo originale: 13 reasons why
Pese di produzione: Stati uniti
Anno di produzione: 2017
Stagioni: 1
Puntate:13                                                                                                                                                                             
Questa serie racconta la storia di Hannah Baker, una ragazza che si è suicidata, attraverso tredici cassette che la ragazza ha registrato prima di togliersi la vita.
La serie tv inizia con Clay Jensen, un ragazzo che andava a scuola con lei, che trova fuori dalla sua porta le tredici cassette dove Hannah ha detto i motivi del suo suicidio, per poi incaricare una persona di lasciarle a tutte le persone che ne sono state la causa.
Nel frattempo a scuola nessuno dice di conoscerla, perciò i genitori, non capendo il motivo del suo gesto, decidono di investigare sull'accaduto. (Hannah non aveva lasciato nemmeno un biglietto o una lettera per loro.)
Questa serie mi è piaciuta tantissimo perché tratta di temi molto attuali, come il cyber bullismo e il bullismo, in quanto nel mondo ci sono tantissime persone come Hannah Baker.
I personaggi sono molto sviluppati e complessi ma soprattutto reali.
Questa serie i farà piangere, arrabbiare, perché vorreste fare qualcosa, entrare dentro l serie e cambiare le cose.
Super consigliata.

- Eyewitness
Titolo originale: Eyewitness
Paese di produzione: Stati uniti d'America
Anno di produzione: 2016
Stagione: 1
Puntate: 10


La serie tv è un thriller con tratti teen, parla di due ragazzi Lukas e Philip, un giorno quando capiscono di provare attrazione l'uno per l'altro, diventano testimoni di un triplo omicidio.
I due decidono di non rivelare a nessuno ciò che hanno visto, nemmeno allo sceriffo, la madre adottiva di Philip.
Ma il pericolo non è scampato e mentre Lukas e Philip cercano di tornare alla normalità, i colpi di scena non mancano.
E' una serie tv molto corta, si finisce in pochissimo tempo, io l'ho terminata in un giorno hahah.
Ti prende molto e i colpi di scena sono tanti, mi è piaciuta tanto perché non è come i classici thriller dove devi scoprire l'assassino, che di solito si scopre alla fine, qui fin dalla prima puntata lo spettatore sa chi è, eppure non per questo non ci sono stati colpi di scena che ti lasciano wtf.
Mi è piaciuto molto come hanno deciso di sviluppare il rapporto tra i due ragazzi, l'ho trovato molto dolce e realistico.



- Skam

Titolo originale: Skam
Paese di produzione: Norvegia
Anno di produzione: 2015-2017
Stagioni: 4
Puntate: 43


Questa serie tv non ha un vero e proprio protagonista, in quanto in ogni stagione cambia il personaggio principale, anche se le storie sono tutte collegate.
Nella prima stagione, che personalmente è quella che ho gradito meno, la protagonista è Eva, una ragazza  fidanzata con un ragazzo di nome Jonas, non ha molti amici e sarà proprio lì che conoscerà Noora, la protagonista della seconda stagione.
Durante questa stagione, succedono varie incomprensioni tra i due che poi porteranno a quello che è accaduto alla fine della stagione.
Nella seconda stagione, la protagonista è Noora e il suo rapporto con William, il tipico ragazzo figo. Questa stagione mi è piaciuta molto anche se non è la mia preferita, ho adorato Noora e William.
Nella terza stagione si parla di Isak, migliore amico di Jonas, e la sua storia d'amore con Even, sono troppo carini, questa stagione è la migliore a mio parere.
E la quarta e ultima stagione è su Sana, una ragazza mussulmana amica di Noora e Eva.
Ho trovato questa serie tv molto bella per gli adolescenti.




E niente, fatemi sapere se le avete viste e cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento