mercoledì 21 settembre 2016

Recensione #22 Dream il sogno delle fate di Francesca Angelinelli + Aggiornamenti il barattolo di Fables

Ehi lettori!
Oggi sono tornata con una nuova recensione, oggi di un libro che ho adorato ovvero "Dream, il sogno delle fate." di Francesca Angelinelli!
Ma prima per aggiornarvi sul Barattolo di Fables, l'estrazione la potete trovare sulla mia pagina Instagram  comunque è stato estratto "una presenza in quella casa" che era stato proposto da Anna di diaryofafangirlx di cui trovrete la recensione a fine ottobre!
Ma adesso iniziamooooo^^

Titolo: Dram, il sogno delle fate
Autrice: Francesca  Angelinelli
Casa editrice:  Youcanprint
Prezzo: 16.90
Genere: Young Adult, fantasy.






Trama: Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all'università, è interessata fin dall'infanzia a un ragazzo e alle porte dell'estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall'infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada...







Parere personale: Questo romanzo parla di Serena, una liceale come tutte le altre, se non fosse che è sonnambula, però durante la notte, rischia di farsi del male, per questo motivo decisono di darle delle pillole per non sognare. Ma cosa accadrà prima di prenderle?
Non vi rivelo di più perchè non vorrei fare alcuno spoiler.
Lo stile di scrittura è scorrevole, ti prende subito, l'autrice ti invoglia a continuare, senza accorgermene ero a pagina 100, in solo mezz'ora. Fenomenale, mai successo con un mix di fantastica, ed emozioni.
Ha le caratteristiche perfette per un fantasy, un gran bel fantasy.
Lo stile di scrittura dell'autrice è unico, ti fa voltare pagina che nemmeno te ne accorgi, tanto che quando sono arrivata in fondo, ancora volevo rileggerlo, per rivivere le storie di Serena.
Tutto sembrava reale, ragazzi vi giuro, era descritto in modo talmente bello, che ti sembrava di essere Serena.
E' riuscita a catapultarmi nel romanzo, sembrava che non fossero solo pagine bagnate di inchiostro, ma un mondo, a cui potevo accedere semplicemente aprendo il libro.
Ci sono descrizioni moto curate, ma che non sono pesanti, perciò una cosa che mi è piaciuta è che non sembrava di leggere un monologo, cosa che odio nei romanzi, perciò questo è stato assolutamente un fattore che lo ha reso molto più leggibile.


"No, devi alzarti." Era la voce di un ragazzo. Serena riaprì gli occhi e si guardò attorno in cerca di chi la stava esortando. "Devi alzarti e combattere."

I personaggi sono caratterizzati bene, mi è piaciuta molto Serena, determinata e coraggiosa.
Silvia, Alessandro, gli ho amati tutti, dal primo all'ultimo.
Ho amato l'amicizia vera che c'è tra Serena e le sue sue amiche, un'amicizia profonda, un'amicizia vera.
La storia è ben strutturata, se per lo stile di scrittura e per i personaggio non ho nulla da dire, qui posso dirvi che ne ho lette di migliori di storie sulle fate, questa sicuramente è una storia molto valida e scritta bene, però in alcuni punti ho ritrovato dei clichè.
Però la storia è molto intrigante, oltre a quei punti non ho trovato nulla di altro, ti prende, ed è molto scorrevole.
Ma oltre questa pecca non posso fare altro che consigliarvi questa bella lettura, scorrevole, da fare in una giornata.
Consigliato.

Voto: 3/5

E niente lettori, fatei sapere se lo avete letto, cosa ne pensate, oppure se avete intenzione di farlo^^
Un bacio e alla prossima!

2 commenti: