venerdì 15 aprile 2016

I miei cinque libri preferiti |Aworldoffabes


ehilà, benvenuti in questo nuovo post cari lettori!
oggi vi elencherò i miei cinque libri preferiti, perciò iniziamo subito!







Come posso non citarvi Io prima di te di Jojo Moyes? su questo romanzo non mi soffermerò tanto, visto che ho fatto la recensione che potrete trovare qui ma posso dirvi che mi è piaciuto tantissimo,questo romanzo è emozionante, ho adorato il fatto che Luisa, faccia capire a Will che la sua vita non è finita, è stato un romanzo intenso, che mi ha commosso (MOLTO) ma che resterà per sempre nei miei preferiti!
Questo, è un libro distopico che ho adorato! Parla di questa società distopica, in cui il numero di suicidi di adolescenti aumenta sempre di più, perciò negli Stati Uniti  istituito il Programma, dove ti resettano la memoria dei ragazzi , e li  fanno "iniziare" una nuova vita. okay, non so se mi suono spiegata ahahah. Ma ve lo consiglio tantissimo! la storia d'amore è bellissima, e devo dire che ho amato tutto!

Sì, sono una grandissima fan di shadowhunters, e ho letto tutti i libri, ma devo dire che la principessa mi ha fatto piangere come non so cosa, (chi ha letto shadowhunters mi capirà!)  PERFAVORE LEGGETE LA SAGA! è la vita! sono sicura che vi piacerà, ma non mi voglio dilungare troppo, perché tra poco farò una recensione, quando leggerò La Signora della mezzanotte, cioè molto presto!

Il penultimo libro che vi consiglio è Cinder di Marissa Meyer, ma anche in generale la saga delle Cronache Lunari, perché mi è piaciuto di più il secondo, ma dettagli! Anche qui non mi dilungo troppo, perché tra poco uscirà il terzo in Italia, che ovviamente comprerò, perciò vi  recensirò tutta la saga. Ma per dirvi qualcosa su  questa saga, è  composta principalmente da quattro libri (Cinder, Scarlet, Cress, Winter) che sono rivisitazioni delle fiabe, Cinder di Cenerentola, Scarlet di Cappuccetto Rossa, Cress di Raperonzolo, Winter di Biancaneve. Ma non vi dirò niente, perché appunto ve li recensirò!

L'ultimo libro (o meglio saga!) quella di Kerstin Gier, questa è una saga che parla di viaggi nel tempo, che ho amato parecchio, pieno di misteri, amicizia è molto bella questa saga! merita tantissimo sia per lo stile di scrittura sia per la trama, anche se devo dire che non sono mai stata un'amante dei viaggi nel tempo, ma questo libro mi è piaciuto tantissimo!
E io vi mando un bacio, spero che il post vi sia piaciuto! commentate dicendomi, se avete letto questi libri, e se vi sono piaciuti.
Aworldoffables.


2 commenti:

  1. Non ne ho letto nessuno,ma sembrano molto interessanti

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno dei libri, ma scommetto che sono bellissimi!

    RispondiElimina